spam? noi??

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 14 Mar 2002 14:01:38 CET

Ettore Panella ha scritto:

> Scusatemi se non capisco una cosa.
> Se il CE si dimostra incapace o inadatto a svolgere il suo ruolo dovrebbe
> essere sfiduciato e passare al piu' presto alla sua sostituzione. Se le
> cose dette in questa mail sono vere ci sono tutti gli estremi per farlo.

Certo che ce ne sono gli estremi. Ma anche qui il problema e' l'inerzia
dei vertici. La convocazione dell'assemblea spetta al Presidente, che
per non ha mai preso una simile iniziativa.

Anche l'assemblea del 16 marzo 2001 non  stata convocata dal
Presidente, ma  stata voluta dalla base, che ha dovuto far ricorso alla
norma che in casi eccezionali consente la convocazione su impulso di
almeno un quinto dei partecipanti all'ultima assemblea.

Quando ultimamente si sono dimessi Bertola e Guerrieri, indice di un
grave malessere del CE, il Presidente avrebbe dovuto esercitare i suoi
poteri ed indire una nuova assemblea. Lo stesso avrebbe dovuto fare in
occasione delle successive dimissioni di Andrea Monti.

Anche in questo caso e' rimasto inerte. Qualcuno ha provato a proporre
in lista una nuova assemblea straordinaria, ma non ha avuto alcun esito,
forse a causa del periodo estivo....

> Comunque se problemi ci sono affrontiamoli con la necessaria
> determinazione. Mi sono sinceramente scocciato di questo continuo vorrei ma
> non posso.

E' un vorrei ma non posso identico al tuo. Un membro del CE fuori del CE
 esattamente come tutti gli altri membri della NA. Se il CE non si
riunisce e non delibera, c'e' poco da fare o da proporre.

Cordiali saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501