Richiesta di autorizzazione per parlare con lei

Alessandro Ranellucci jr alex a PRIMAFILA.NET
Gio 14 Mar 2002 14:02:17 CET

Emilio Brambilla ha scritto ad anti-spam a nic.it:
> ciao,
> veramente carina questa!

Visto che su ITA-PE si parla per l'ennesima volta di regolamentazione
anti-spam, in questo caso in vista di una proposta al legislatore, mi stavo
chiedendo: un messaggio come questo può effettivamente rientrare nella
definizione di «posta elettronica non sollecitata» così come presentata
nella proposta FNP? (L'unica proposta concreta che finora ho letto.)

Come si fa a non considerare questo messaggio «il primo singolo messaggio
inviato al fine di stabilire con il destinatario un contatto di
corrispondenza»?

Forse a livello legislativo non si dovrebbe andare troppo pesanti. Semmai si
potrebbe costituire qualcosa a livello di privati (accordi tra provider)...
ma tutto questo just IMHO.

Saluti,

    Alessandro Ranellucci jr.

Alessandro Ranellucci jr  (HOSTING CENTER)
Tel.  - Fax +39 06 23315902 -  E-mail: alex a primafila.net
piazza dei SS. Apostoli, 81 - 00187 Roma http://www.hostingcenter.it