R: volli, sempre volli... (era: spam? noi??)

Pierfranco Bini bini a FASHIONWEB.NET
Gio 14 Mar 2002 16:01:08 CET

> osservazioni: Vittorio si
> riunioni: si manda
>
> Hai detto giusto, si convoca. Tu, invece non convoci, aspetti....

Aspetto almeno due ok oltre al sottoscritto...

> trovo da solo o
>
> Il CE puo' deliberare con tre persone. Non è mai capitato che una
> riunione regolarmente convocata non avesse il numero legale.

...visto che insisti vorrei sapere perche', ad esempio, non hai risposto
alla mia pre-convocazione dell'8/1.

Non ho alcun interesse a presiedere la prima riunione senza il numero
legale, ecco perche' aspetto almeno qualche conferma.

> bisogna vedere se
>
> In questo non sono d'accordo. La funzione di direttore è quello di
> promuovere e organizzare il lavoro del CE. Perlomeno, così l'ho intesa
> io a suo tempo, e penso l'abbia intesa anche Maurizio Codogno.

"Essenzialmente" non significa "esclusivamente": non e' un esercizio di
potere, e' un servizio. I CE diretti da te e mau hanno prodotto tantissimo,
ma si tratta di un lavoro che ha avuto una sua compiutezza.
O vuoi che ogni CE riscriva le regole da capo?

> anti-spam)
> dell'esito
> motivi una nuova
>
> Sono discussioni che si sono sempre risolte con un rinvio ad altra
> riunione per mancanza di tempo, o in attesa di qualcosa che non e' mai
> arrivato e tantomeno e' stato sollecitato. Basta vedere gli action point
> dellE singole riunioni:

verbale del CE 27/04/20001

"Vannozzi ritiene che la persona che avesse l'onere di valutare le
segnalazioni di spam e di adottare i provvedimenti necessari, nel rispetto
di quanto previsto nella proposta Fogliani-Piarulli-Nosenzo, si
assumerebbe, di fatto, una responsabilita' enorme.

Fogliani osserva che, secondo la versione della proposta piu' "soft", il
responsabile della lista ha solo compiti di segnalazione; e che comunque,
anche se gli fossero dati poteri sanzionatori, una sua responsabilita'
personale sarebbe configurabile solo se si comporti violando le regole.

Bertola riprende che occorre inquadrare questo in uno schema piu' grande.

Guerrieri concorda sull'opportunita' d'inquadrare la questione spamming
nell'ambito di una piu' generale revisione delle Regole di Naming, che con
estrema probabilita' dovra' accompagnare o seguire immediatamente
l'approvazione del nuovo statuto.. "

Non si tratta di menare il can per l'aia: anche i futuri dimissionari
vedevano un legame indissolubile tra il nuovo assetto e l'impatto di
sanzioni anti-spam.
Forse, dopo tutto, non e' un pensiero cosi' irragionevole

> Forse ti è sfuggita la seconda parte della mia e-mail 13 dicembre 2001,
> oggetto: "Ma siamo davvero in letargo?" in cui testualmente scrivevo in
> lista CE, ad una tua richiesta di preconvocazione:
>
> "Di arretrato ne abbiamo. Se proprio non vogliamo parlare di spam, di
> statuto o di nuove regole, c'e' pur sempre la questione della
> liberalizzazione e del voto elettronico. Se non altro, sollecitiamo
> ufficialmente alla RA i pareri operativi e di fattibilità che doveva
> darci."

Non mi e' sfuggita affatto: ma non si puo' essere formali solo, per esempio,
per contestare una convocazione che arrivi 6 giorni prima della riunione:
aggiunte all'odg vuol dire, come sai benissimo, scrivere: "cari colleghi,
propongo di mettere all' OdG della prossima riunione  il punto XYZ", che
corrisponde a quello che si fa con le proposte formali che arrivano in lista
EXEC.

> solo spam.
> su ITA-PE.

> piazza quello
>
> Non sto riportando opinioni o corrispondenza altrui riservata. Sto solo
> dicendo  che sulla lista CE da tempo non si discute nulla (a parte il
> gov.it). Non è vero, forse?

Non ti accusavo di nulla ci mancherebbe. Ho fatto quella premessa solo per
dire che non mi sarei messo a contare e pesare gli interventi in lista EXEC
per non imbarazzare nessuno.

Ciao!

Pierfranco Bini