Richiesta di autorizzazione per parlare con lei

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 14 Mar 2002 17:12:29 CET

Alessandro Ranellucci jr ha scritto:

> Visto che su ITA-PE si parla per l'ennesima volta di regolamentazione
> anti-spam, in questo caso in vista di una proposta al legislatore, mi stavo
> chiedendo: un messaggio come questo può effettivamente rientrare nella
> definizione di «posta elettronica non sollecitata» così come presentata
> nella proposta FNP? (L'unica proposta concreta che finora ho letto.)
>
> Come si fa a non considerare questo messaggio «il primo singolo messaggio
> inviato al fine di stabilire con il destinatario un contatto di
> corrispondenza»?

Questo infatti non sarebbe spam, secondo l'art. 1, ultimo comma del
progetto FNP. Qualsiasi altro messaggio successivo da parte dello stesso
mittente (indipendentemente dall'argomento) pero' lo sarebbe.

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501