R: La favola dello scudiero.

Gio 14 Mar 2002 17:36:26 CET

Pierfranco Bini wrote:

> Mi risulta che si discuta di spamming internazionalmente da anni senza che
> nessuno abbia trovato soluzioni particolarmente rivoluzionarie oltre alle
> blacklist.

Vero.
Altrettanto vero Ŕ che il ccTLD ha stabilito (credo unico al mondo) che
per registrare un dominio occorra che qualcuno sottoscriva una Lettera
di Assunzione di ResponsabilitÓ.
E quindi, o decidiamo che dobbiamo fare come fanno "tutti gli altri"
(niente LAR, Registro gestito da un ente ad hoc o da un pool di aziende,
assenza di componeti accademico-governative nel business della cessione
di nomi a dominio), oppure possiamo permetterci di fare uno sforzo e
intraprendere azioni mai sperimentate, osando l'inosabile e ancora una
volta trovando soluzioni peculiari ad un problema peculiare.

Ma non riusciremo mai ad avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Basta scegliere.

Paolo Zangheri