cosa e` spam?

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Sab 16 Mar 2002 19:56:11 CET

> Da: "Alfredo E. Cotroneo" <alfredo a nexus.org>
> Forse sarebbe opportuno classificare lo spamming come "offerta di servizi
> commerciali non sollecitati". E cercare una soluzione magari di opt-out per
> l'eventuale spamming non commerciale (non mi consta che sia un problema
> serio).

Puo` darsi che non consti a te, ma ti assicuro che tra gli
indirizzi che sono bloccati dal mio mailer ce ne sono molti.

Tornando ai numeri, probabilmente 20 recipienti in un mese
e` una soglia buona per lo spam, diciamo 30 cosi` puoi
sentire tutta la tua classe delle superiori :-)
Pero` a me non pare sia mai capitato di scrivere a piu` di
quattro o cinque persone che non conoscevo in un colpo solo.
E` ovvio che una mailing list conterebbe come un recipiente.

ciao, .mau.