cosa e` spam?

Ettore Panella box a STARNET.IT
Sab 16 Mar 2002 22:20:28 CET

> (> Sarebbe comodo ma non č indispensabile.

permettimi di dissentire

>  >5. Oltre allo Spam nel senso di spedizione piu' o meno massiccia di
>  >circolari, esiste anche il caso della spedizione di un signolo
>  >messaggio non richiesto ad un singolo indirizzo: e' la stessa cosa;
>  >quando io ricevo un messaggio indesiderato, non  mi importa nulla se
>  >questo e' stato spedito o meno e a quanti altri.
> No, non č la stessa cosa: quello non č spam.

io avevo capito che fosse la stessa cosa, comunque me ne compiaccio perche'
onestamente mi sembrava che una visione troppo restrittiva finisse per
togliere significato alla risorsa mail.

>  >Pero' ci sono alcuni ISP Italiani (pochi ma cattivi) che non
>  >gestiscono i .IT. Per non parlare di aziende italiane che lavorano
>  >son ISP stranieri (solitamente USA, Canada) - cosa di puo' fare
>  >contro questi ultimi?

possiamo sempre mandare la garibaldi a bombardarli :-)

> Se sono italiani qualcuno la connettivitā deve fornirgliela comunque...

esistono i prestanome o aziende nei paradisi fiscali per ogni genere di
nefandezza figuriamoci per delle mail pubblicitarie

> Se sono stranieri ci sono le solite blacklist.

ma per favore, quelle rare volte che ho voluto bloccare un indirizzo di uno
che spammava a tutta forza su richiesta di un cliente un altro cliente si
e' lamentato perche' non riceveva piu' posta dallo stesso tizio( La gran
parte dei miei clienti appartengono allo stesso settore merceologico).
per favore con le black list finiremo per autorizzare 4 server