cosa e` spam?

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Dom 17 Mar 2002 09:45:53 CET

At 19:56 16/03/2002 +0100, Maurizio Codogno <puntomaupunto a tin.it> wrote:

>Tornando ai numeri, probabilmente 20 recipienti in un mese
>e` una soglia buona per lo spam, diciamo 30 cosi` puoi
>sentire tutta la tua classe delle superiori :-)

Stabilire un numero massimo di recipient per indirizzo email e' una falsa
soluzione al problema. Dato un dominio acquistato a pochi Euro posso
spammare utilizzando un numero illimitato di email a lo-stesso-dominio, a 20
messaggi per volta. Tutte le mail @lo-stesso-dominio poi, possono essere
convogliate ad un'unica casella spammer a lo-stesso-dominio in ricezione.

D'altra parte sarebbe assurdo porre un numero di 20 recipient email/mese
per dominio, per domini come quello da cui scrivi ;-)

Ritorno alla mia proposta di definire spamming un qualsiasi "unsolicited
commercial email", indipendentemente dalla quantita' mensile. E' gia' un
filtro che copre la gran parte dei casi, meglio di nulla.

Ciao,

Alfredo