Fw: messaggi azienda-azienda

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 18 Mar 2002 19:53:29 CET

On Mar 18, enzo a enzoviscuso.it wrote:

 >P.S.: Quando si tenta di inserire il simbolo dell'Euro in una e-mail, il programma mi chiede se voglio spedirla in formato Unicode;
 >altrimenti mi sostituisce il simbolo dell'Euro con un "?".
 >Cosa dite: e' meglio usare l'Unicode (nelle mailing-list) oppure arrangiarsi a scrivere "Euro" cosi'.
La cosa migliore sarebbe usare il set di caratteri ISO-8859-15 che non
soffre di alcuni svantaggi di unicode e per i MUA stupidi  largamente
compatibile con Latin 1, ma IMHO in mancanza di meglio si pu anche
usare Unicode codificato con UTF-8.
I dettagli ovviamente dipendono dal tuo sistema operativo e dal tuo MUA.

--
ciao,
Marco