mia integrazione proposte antispam

Ettore Panella box a STARNET.IT
Mar 19 Mar 2002 14:26:12 CET

> [...]
>>
> Siamo sempre li': perche' chi non vuole una cosa deve fare qualcosa per
> non ricevere quella cosa che non vuole, menche chi la vuole basta che
> non faccia niente ? MI sembra piu' giusto il contrario: chi vuola
> qualcosa fa del lavoro per riceverla, ossia "pubblica" la sua email nel
> "listone"

perche' per il trapianto degli organi chi non vuole donare deve dirlo
esplicitamente mentre  per gli altri il consenso e' considerato
automatico?
Eppure il problema dei trapianti e' un po' piu' carico di problematiche
rispetto allo spam .

forse perche' si parte dal principio che sono in pochi quelli assolutamente
contrari mentre la stragrande maggioranza e' generalmente indifferente con
varie sfaccettature. Tu sei convinto che  tutti siano pronti a gettarsi al
grido di banzai contro lo spam, io sono convinto che gli italiani che si
iscriverebbero al server filtro ( dato per acquisita la mia proposta,
ovvero max un tot di caratteri e la scritta ADV) sarebbero a malapena
qualche migliaio volendo esagerare.

> Che la maggior parte delle persone non voglio lo spam e' ovviamente una
> mia opinione personale...

E' possibile reperire da qualche parte studi seri di settore e passare da
una discussione basata sulle opinioni personali ad una basata su dati
concreti?

> E' proprio questo il punto, la maggior parte delle persone non e' in
> grado di configurarsi una connessione, ma magari e' in grado di leggere
> la posta se la connessione se la trova gia' configurata !

come trova gia' configurata la connessione che e' la parte piu' complicata
puo' trovare anche il filtro, in ogni caso almeno un sw da internet sara'
in grado di scaricarselo? E comunque il vero problema (e lo so per
esperienza) e' che sono talmente pigri da non voler leggere due paginette
di spiegazioni con tante figure.

> [...]
> Ed infatti non deve farlo: per inviare 200 curriculum deve collegarsi
> ai 200 siti delle 200 aziende, e compilare (se c'e') un apposito form
> di invio curriculum, oppure usare una email ad hoc che e' presente sul
> sito a questo scopo, oppure ancora si collega ad un newsgroup e
> risponde alla proposte di lavoro utilizzando le email di chi ha scritto
> la proposta !

ricevo molti curriculum via e-mail e forse faranno anche una cosa non
corretta ma devo dire che fanno una cosa a loro utile, sono stati pero'
fortunati io non sono sadico :-)

saluti