mia integrazione proposte antispam

Mar 19 Mar 2002 15:36:20 CET

Ettore Panella wrote:

> Non ho sottomano un elenco telefonico quindi non posso essere preciso.
> nel caso di pagamento a traffico allora l'utente paghera' nel caso peggiore
> 100 lire ogni 1000 messaggi non richiesti ricevuti.
> Facendo esattamente i calcoli come spero qualche istituto accademico serio
> e di rinomata fama vorra' fare
> si vedra' che al massimo si stara' in una cifra inferiore alle 5000 lire,
> ovviamente ho escluso i virus che non sono spam ma un altro problema
> (Attendo comunque studi puntuali e di certificata serieta' per essere piu'
> preciso ma stiamo li')

E le ore di lavoro perse ? Le risorse impiegate nella "lotta allo spam"
? La tua stima mi pare estremamente riduttiva.

Tanto per darti un idea, da un punto di vista sicuramente estraneo alla
realtÓ italiana, ma poi non cosi' tanto:

http://www.messagelabs.com/viewNewsPR.asp?id=91&cmd=Pr

Certo, i signori vendono soluzioni antispam tra le altre, e quindi
esprimono un parere pro domo, facciamoci al tara...

Paolo Zangheri