mia integrazione proposte antispam

Ettore Panella box a STARNET.IT
Mar 19 Mar 2002 17:15:49 CET

> On Mar 19, Ettore Panella <box a starnet.it> wrote:
>
>  >forse il rpoblema e' che importo in word, scrivo la mail e poi col
>  >taglia e incolla la invio con la web mail.
>  >ora provo con blocco note
> Cosė funziona, ma mi chiedo se non sarebbe pių semplice usare un client
> IMAP...

purtroppo non ho una mia postazione fissa ed uso la prima che mi capita a
tiro per cui mi invento ogni momento una strategia.

>  >se si parla di costi immediatamente bisogna affrontare il problema da
>  >una ottica economica e non astratta, altrimenti si parla di altro.
> Stai proponendo la teoria secondo cui se mi rubano solo pochi centesimi
> allora non č pių un furto. Io non l'accetto.

se si parla di costi si affronta il problema con le regole dell'economia,
se si parla di principi si affronta il problema con le regole dell'etica,
se si parla di regole si affronta il problema con le regole della politica.

Non si possono mischiare le carte.

Comunque non dimenticare che non esistono principi assoluti
anche l'omicidio ammette deroghe per la legittima difesa o per la guerra
dove anzi l'omicidio non solo e' ammesso ma anche auspicato.
Idem per il furto senza fare riferimento alla guerra, ma se giusto per fare
il primo esempio che mi viene in mente rubi un'auto perche' non c'e' altra
soluzione o non c'e' soluzione migliore per trasportare una persona con
critici problemi di salute in ospedale.

Comunque mi stai trasportando su un altro terreno, io volevo realizzare una
regola semplice, di basso impatto e di limitati costi per dare una risposta
credibile e con qualche possibilita' di successo al problema spam, ma
soprattutto imitabile da altri registri.

Comunque giusto per amore di polemica
rispondo alla tua osservazione

chi mi ferma per strada per chiedermi una informazione mi fa perdere tempo
(e il tempo e denaro) pero' cerco di aiutare.
Il vu cumpra' che mi chiede se voglio comprare mi fa perdere del tempo ma
non per questo lo voglio uccidere
le ragazze con cui da scapolo ho cercato di attaccare bottone (con scarsa
fortuna )hanno perso del tempo per dirmi gentilmente che non era cosa, mica
mi hanno mandato a ...
Ovviamente una cosa e' proporsi ad una ragazza ed un'altra e' fare commenti
discutibili o la mano morta.

Se poi fai una analisi i casi in cui vi e' una certa elasticita' nei
rapporti interpersonali sono molti e si preferisce sanzionare solo le cose
piu' gravi considerando il resto come normale interazione interpersonale.
E' quello che vorrei fare io. Internet e' un mezzo che permette molte
opportunita' di relazione sanzioniamo i casi piu' gravi e lasciamo
opportunita' a tutti, soprattutto in considerazione che con la mia proposta
l'utente la posta ADV non la vede neppure visto che sara' il suo provider
ad eliminarla.