Privacy ed indirizzo IP.

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Ven 22 Mar 2002 02:25:14 CET

Rispondo a E. Viscuso

> Alla mia richiesta di sapere dove hanno trovato il mio indirizzo, spesso non rispondono neppure, oppure mi dicono "lei si e'
> iscritto e stop".
> Se poi chiedo i dati di iscrizione (data, ora, IP) si appellano alla privacy.

Con una email gli dici che non sei stato tu ad iscriverti a questa lista.
Se ti rispondono 'lei si e' iscritto e basta' allora gli fai presente che se loro
ritengono di essere certi allora c'e' qualche altro soggetto che si spaccia per
te e che provvederai a sporgere denuncia contro ignoti citando  loro come
persone al corrente dei fatti.
Se si rifutano di darti Data Ora IP etc riferite alla tua presunta iscrizione per
ragioni di privacy fagli presente che non hai motivi di dubitare che abbiano
istituito e raccolto i dati seguendo i dettami previsti dalla legge sulla privacy
e che quindi, in virtu' di tale legge provvederai a inoltrare formale richiesta per
accedere ai dati che ti riguardano e che in assenza di riscontro provvederai a
segnalare la cosa al Garante per i provvedimenti del caso.

Cordiali saluti
Giorgio Griffini