HaHaHa

enzoviscuso a TIN.IT enzoviscuso a TIN.IT
Mer 27 Mar 2002 20:52:54 CET

Questa volta gli addetti della RA hanno (quasi) ragione, perche' in effetti potrebbe trattarsi di persone diverse, anche se molto
improbabile (se fosse stato Mario Rossi vs. Marco Rossi potevo anche capire).
Pero' continuo ad insistere che occorrerebbe un po' meno burocrazia.
Quasi per ogni dominio che registro ho dei problemi di questo tipo (a parte che di domini "normali" ne registro pochi, io ho solo
casi strani).
L'ultimo e' di oggi (il penultimo e' di ieri, etc.):
Cambio maintainer contestuale al cambio di admin-c:
 - il nuovo admin-c (nonche' rappresentante legale della ditta) firma la lettera di cambio di admin-c su carta intestata.
 - il nuovo admin-c (che specifica di essere il rappresentante legale) firma la LAR col nuovo maintainer - su carta intestata.
Mi sembra regolarissimo.
Invece mi rispondo che avrebbe dovuto firmare la LAR col vecchio maintainer.
Che differenza fa?
Prima si fa il cambio maintainer (essendo anche rappresentante legale puo' farlo).
Poi si fa il cambio di admin-c.
Potrei essere stato d'accordo se non fosse stato il rappresentante legale.
Tenendo conto che si tratta di una mega-multinazionale, che ho dovuto far scomodare l'amministratore che ha dovuto chiedere l'ok
alla casa-madre in Francia, che gli sto dietro da un mese per queste firme, che registra 6 .it contemporaneamente, rifare tutta la
trafila mi sembra assurdo.
Settimana prossima gli registro i relativi .com  e faro' i confronti.

Il discorso generale dovrebbe essere il seguente:
I maintainers sono responsabili di fronte alla RA di tante cose (tutti i dati esposti nella LAR e nel modulo, adesso non si spedisce
piu' il certificato CCIAA, etc.).
Diamo loro fiducia!!!
Non stiamo a fargli le pulci per ogni virgoletta!!!

Ciao a tutti e soprattutto al grande Daniele.
Enzo.