Elogio della RA.

Alessandro Ranellucci jr alex a PRIMAFILA.NET
Gio 28 Mar 2002 10:26:31 CET

Marco d'Itri ha scritto:
> Domanda: quanti maintainer lo vogliono veramente, con tutti gli oneri
> che ne seguono?

Dipende. Forse un modello registry/registrars è esagerato per il nostro
ccTLD.

Si parlava però di un «modulo integrato» con cui il provider comunica alla
RA anche i dati che adesso passano per la LAR.

Sono convinto che un minimo livello di responsabilità debba rimanere.
L'unica soluzione sarebbe quindi quella di far firmare le richieste al
provider, cosa che non credo possibile in tutti i casi.

Io darei ai maintainer la possibilità di scegliere tra le registrazioni con
LAR e registrazioni senza LAR (in cui il provider si prende le
responsabilità per conto dell'assegnatario).

Pro e contro, rispettivamente, sarebbero i minori problemi
amministrativi/legali usando la LAR cartacea e la maggiore rapidità e
semplicità operativa usando il modulo integrato.

---> Possiamo avere dalla RA un aggiornamento sullo stato di avanzamento del
     progetto «Firma digitale nella RA»?

Saluti a tutti,

    Alessandro Ranellucci jr.

Alessandro Ranellucci jr  (HOSTING CENTER)
Tel.  - Fax +39 06 23315902 -  E-mail: alex a primafila.net
piazza dei SS. Apostoli, 81 - 00187 Roma http://www.hostingcenter.it