R: riflessioni

Silvano Riccio silvano a INNOCENT.COM
Sab 25 Maggio 2002 17:49:14 CEST

"Stival Miriam" <miristi a tin.it> wrote:
> non si tratta semplicemente di modificare uno
> statuto inserendo clausole relative il patrimonio ecc., bensė di darsi un
> ordinamento, una struttura chiara e inattaccabile.

Credo che Alessandro (non sono il suo interprete, lo cito solo per collegare
il discorso :-) si riferisse allo statuto attuale della NA e non allo
statuto del "contenitore" di la' da venire.

Sullo statuto attuale della NA sono d'accordo con lui: mi sembra abbastanza
robusto e ormai le modifiche da fare non sono molte. Ricominciare da capo mi
sembrerebbe una follia.

Sullo statuto del "contenitore" sono invece concorde con Claudio e con te,
troviamone uno standard della forma giuridica che ci "piace" di piu' (mi
sembra tu proponessi quello delle associazioni invece di quello delle
fondazioni) e partiamo da li' per ottenere una "pappa pronta", come si
diceva in assemblea, da proporre al ministro (e magari sperare che la firmi
senza leggere... :-)

--
Silvano Riccio
silvano a innocent.com