scoop

Ven 4 Ott 2002 22:16:48 CEST

Caro Enzo,
non avevo nulla di personale contro di te, anzi,  ne' contro gli Avvocati,
classe che stimo moltissimo (escluso quando mi arrivano le parcelle).
Pero' sarebbe  utile che informaste la lista quando ci sono questioni
cosi' importanti; per lo meno ci evitereste di fare discussioni inutili o superate.
Non dico tutte le sentenze, ma quelle fondamentali.
Diciamo quelle che possono chiarire o rimettere in discussione
argomenti (anche passati) trattati in lista.

Anche i tecnici ogni tanto mandano in lista link a notizie
interessanti per tutti.

Torniamo alla scorsa discussione tecnici-avvocati, alla quale
come puoi notare non ho partecipato perche' ritenevo abbastanza sterile.
Si tratta di due anime (le due principali) di questa lista, e devono
collaborare le une con le altre, perche' alla fine tutto deve tenere
conto di questi due aspetti tecnico e legale, e gli uni non
possono prescindere dagli altri.
Quindi e' ovvio che i tecnici non leggano le riviste legali
(io al massimo do' un occhio a Interlex ogni tanto)
e viceversa ma, se si vuole collaborare, e' meglio aggiornarsi
a vicenda.
Poi, come accade sempre, ci sara' chi vuole dire la sua a sproposito
(io sono il primo) sulla nuova legge o sentenza o regola tecnica,
ma e' umano, e a volte anche questi interventi sono utili.
Questo semplicemente per dire che sono contario alla creazione
di lista apposita per gli Avvocati.

Per quanto riguarda il discorso marchi, nomi, etc, chiaramente
la pensiamo differentemente, avendo alle spalle due
formazioni differenti.
Tu non chiamerai mai Nutella il tuo gatto, io si'.

Infine: mandami le coordinate della rivista citata, che probabilmene mi abbono.

Ciao e grazie.
Enzo Viscuso.

P.S.: Dalla netiquette:

- Resistete alla tentazione di "assalire" (flame) altri utenti della lista. Ricordate che queste discussioni sono pubbliche e sono
intese ad ottenere scambi costruttivi. Trattate gli altri membri della lista come vorreste essere trattati voi.

- Quando qualcuno scrive un messaggio fuori soggetto, e qualcun altro critica tale messaggio, NON dovreste scrivere una risposta non
richiesta sulla falsariga di "beh, a me ha fatto piacere sentirla e molti altri probabilmente la pensano come me e dovreste
smetterla di dirci di non andare fuori argomento"  (adattata, questa vale per me)