scoop

Ettore Panella box a STARNET.IT
Sab 5 Ott 2002 10:24:49 CEST

> Oggi, per motivi che mi sfuggono, e' divenuta interesse di qualcuno una
> ordinanza di 15 mesi fa; ma tutto il materiale e le sentenze sono di
> interesse.

perche' un non avvocato ha letto la notizia con i suoi mezzi ed ha ritenuto
di segnalarla, come anche altri fanno su questa lista segnalando cose
ritenute interessanti.
Non tutte le notizie nel settore giuridico sono interessanti per la NA, ma
quelle che riguardano marchi e nomi a dominio si, ed e' per questo che la
presenza in NA degli avvocati e' utile, perche' possono apportare delle
conoscenze che ai tecnici sono sconosciute come e' vero il viceversa.

> Per esempio, sull'ultimo numero c'e' una pronuncia penale che
> richiamandosi ad un editto del 1848 (si', due secoli fa!) parifica la
> pagina web alla pagina a stampa in relazione alla sequestrabilita'
> penale.... Anche questa pronuncia potrebbe fra due anni destare
> l'improvviso interesse di qualcuno;

infatti desta il mio interesse perche' non conoscevo la cosa, puoi darmi
notizie piu' precise. Al di la' del mio interesse anche questa ultima
informazione secondo me e' di interesse della NA perche' essendo al momento
l'unica organizzazione con un minimo di autorita' su internet secondo me ha
il dovere di intervenire magari solo esprimendo una propria opinione.

cosi'  come potrebbero farlo le
> altre decine di pronunce pubblicate su quella ed altre riviste.
> Cosa dovrebbero fare, quindi, i legali come me iscritti in lista?
> Riassumere il contenuto delle riviste giuridiche e metterlo in lista
> per chi non ha voglia di aggiornarsi come fanno tutti gli altri?

Ognuno in una comunita' dovrebbe contribuire per quello che puo', un non
avvocato membro della NA non ha interesse a leggere tutto cio' che riguarda
le materie giuridiche, ma ha interesse a conoscere quello che riguarda la
sua attivita' di volontariato in NA.

saluti

 O per