R: Help me!!! disputa:OROBLU.IT

Mario Pisapia mario.pisapia a TIN.IT
Mar 8 Ott 2002 00:49:50 CEST


Non so se il presidente abbia già provveduto a dare una risposta in privato
a questo messaggio. Da parte mia trovo molto scorretto dare pubblicità in
lista ad una questione, oggetto di una procedura di riassegnazione che,
probabilmente, dovrà essere decisa nei prossimi giorni. Se realmente il
signor Bernabei aveva bisogno di un supporto professionale, avrebbe potuto
contattare privatamente un esperto scegliendo tra i tanti iscritti in lista.
La difesa è un po' carente perchè fondata esclusivamente su due fatti: 1) il
sig. Bernabei "sconosceva" l'esistenza di un marchio OROBLU (eppure si
tratta di marchio che gode di discreta notorietà); 2) egli è un singolo
mosso da scopi di solidarietà contro una multinazionale (che in quanto tale
dovrebbe essere castigata?!).
Mi chiedo se le carenze della difesa siano dovute alla mancanza di un
supporto professionale o alla mancanza di altre argomentazioni favorevoli.

Saluti
Mario Pisapia



----- Original Message -----
From: oroblu <oroblu a oroblu.it>
To: <ITA-PE a NIC.IT>
Cc: <luca.albertario a iit.cnr.it>
Sent: Thursday, October 03, 2002 8:15 AM
Subject: Help me!!! disputa:OROBLU.IT


> Vi mando copia del modulo di replica a seguito del procedimento di
> riassegnazione del dominio OROBLU.IT
>
> Trattandosi di di procedimento promosso da una multinazionale ( ci
> sono oltre 40 avvocati nella lettera in cui si contesta il dominio)
>
> contro un singolo mosso da intenti di solidarietà per eventuali
> sinergie che affrontino il problema dell'acqua, prego indicarmi
> eventuali carenze nella replica e consigliarmi per una difesa migliore
> ho seguito le Vs discussioni successive ai verdetti di altre
> riassegnazioni, Vi invito ad esprimerVi nel corso della disputa.
> Grazie.
> Giancarlo Bernabei
> info a oroblu.it
>
> -- MODULO DI REPLICA
> nel procedimento di riassegnazione dei nomi a dominio

(...omissis)

>           1. Oggetto del reclamo.
>                 Nome a dominio contestato: OROBLU.it
>           4 - Motivi per i quali il resistente contesta le
> affermazioni del ricorrente:
> I.      In relazione alle affermazioni del ricorrente  sul fatto che
> il nome di dominio sia  identico o si possa confondere con un segno
> distintivo, un nome o un marchio rispetto al quale il ricorrente
> afferma un proprio diritto di esclusiva.
>                  II. In relazione alle affermazioni del ricorrente
> secondo cui il resistente titolare del nome a dominio contestato non
> avrebbe diritti o legittimi interessi  sul nome a dominio oggetto di
> reclamo.
> II.     In relazione ai motivi da cui il ricorrente deduce che il nome
> a dominio sarebbe stato registrato e verrebbe utilizzato in mala fede.
>
> -PUNTO I, II, III: LA PAROLA "OROBLU" E'UN'ESPRESSIONE  COMUNE PER
> IDENTIFICARE L'ACQUA, SPECIALMENTE QUANDO SE NE PARLA DELLA CARENZA (
> E' L'EQUIVALENTE DI ORONERO=PETROLIO) NEL PERIODO PRECEDENTE LA
> REGISTRAZIONE DEL DOMINIO SUI QUOTIDIANI NAZIONALI C'ERANO PAGINE
> INTERE CHE RIPORTAVANO NOTIZIE SULL' ARGOMENTO ARRIVANDO ALLE
> CONCLUSIONI CHE LE FUTURE GUERRE SARANNO PER L'ACQUA ( SEMPRE PIU'
> SCARSA E PERTANTO, PRESUMO, PARAGONATA ALL'ORO ); NON HO MAI
> FREQUENTATO NEGOZI D'INTIMO FEMMINILE, PERTANTO SCONOSCEVO, ALL'ATTO
> DELLA REGISTRAZIONE, L'ESISTENZA DI UNA FABBRICA DEL SETTORE CHE
> AVESSE ASSUNTO TALE DENOMINAZIONE ( UN PUNTO E' DA SOTTOLINEARE:
> NONOSTANTE AVESSERO REGISTRATO IL MARCHIO DAL 1984 , COME VOI MI
> COMUNICATE,- ANCHE SE, A MIO MODO DI VEDERE , MANCASSE
> DELL'ORIGINALITA', IN QUANTO DEFINIZIONE COMUNE DELL'ACQUA- SOLO NEL
> 2002 PENSANO DI REGISTRARE IL DOMINIO, QUANTOMENO DIMOSTRANO SCARSA
> SENSIBILITA' ALLE POTENZIALITA' DI INTERNET) , SAREBBE UTILE, ALL'ATTO
> DELLA REGISTRAZIONE DI UN DOMINIO, DEFINIRE IN MODO CHIARO SE OCCORRA
> ESSERE AVVERTITI DELL'ESISTENZA DI UN MARCHIO, OPPURE TRATTASI DI
> INDIRIZZO TELEMATICO. L'OBIETTIVO CHE MI SONO PROPOSTO COL SITO, CHE
> LO SCORSO ANNO ERA VISIBILE, SOLO SUCCESSIVAMENTE PER CAMBIO SERVER SI
> E' PENSATO AD UN RESTYLING ANCORA IN CORSO E RALLENTATO DALLA DISPUTA
> IN ATTO, MA VIENE UTILIZZATO COME POSTA ELETTRONICA, E' QUELLO DI
> RACCOGLIERE TUTTE LE SINERGIE , NOTIZIE SULL'UTILIZZO, RICERCA
> DELL'ACQUA , COORDINARE LE ASSOCIAZIONI PER CONTRIBUIRE A FORNIRE A
> PAESI DEL TERZO MONDO STRUMENTI PER L'APPROVIGIONAMENTO DELL'OROBLU.
> UNMILIARDO E MEZZO DI PERSONE NON HANNO L'ACQUA POTABILE, TRENTAMILA
> MORTI AL GIORNO (FONTI FAO) DI CUI 5.000 BAMBINI, NEL 2020 LE PERSONE
> CHE NON AVRANNO ACCESSO ALL'ACQUA SALIRA' A 3 MILIARDI. ORGANIZ. NON
> GOVERNATIVE, FAO, COM.ITAL.CONTRATTO DI ACQUA GLOBALE,
> ASSOC.CATTOLICHE, DECINE DI ORGANIZZAZIONI CHE SI IMPEGNA
> SULL'ARGOMENTO POTREBBERO AVERE UTILITA' AD UNA RACCOLTA SUL WEB DELLE
> VARIE NOTIZIE . MAI E POI MAI , CHI CERCHERA' LA MUTANDINA ULTIMO
> GRIDO SUL WEB, POTRA' CONFONDERSI, VISTI GLI SCOPI DIVERSI. SONO STATO
> SEMPRE SENSIBILE AGLI ASPETTI SOCIALI, FACCIO PARTE DEL WWF, GESTISCO,
> PURTROPPO IN MANIERA ARTIGIANALE-CERCHERO DI MIGLIORARE- SITI CON
> SCOPI DI SOLIDARIETA' E COMUNQUE NON PROFIT : VELLETRISOCIALFORUM.IT,
> ARAFAT.IT, VITTIMESTRADA.COM, BERLUSCONI.NET, CAMELIE.IT..UNA
> SOLUZIONE AUSPICABILE POTREBBE ESSERE UN BEL  LINK SUL SITO OROBLU.IT
> CHE RIPORTASSE ALLA MULTINAZIONALE IN QUESTIONE PER EVIDENZIARE UN SUO
> EVENTUALE COINVOLGIMENTO AD OPERE DI SOLIDARIETA' PER IL DIRITTO
> ALL'ACQUA DEI MENO FORTUNATI.
>

(...omissis)

>
>               6. Allegati
> ALCUNE FOTOCOPIE DI GIORNALI IN CUI VIENE RIPRESA
> L'ESPRESSIONE "OROBLU"
>

(...omissis)

>          DATA: 03 OTTOBRE 2002
>          FIRMA: GIANCARLO BERNABEI



Maggiori informazioni sulla lista ita-pe