R: Help me!!! disputa:OROBLU.IT

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 8 Ott 2002 12:07:47 CEST

Hello,

senza entrare nel merito della disputa, alcune osservazioni mi sembrono
però utili:

At 00.49 08/10/02 +0200, Mario Pisapia wrote:
> Da parte mia trovo molto scorretto dare pubblicità in
>lista ad una questione,

perchè? le dispute non sono nè segrete nè riservate. (semmai questa non è
la lista giusta, se non forse per cc).

>La difesa è un po' carente perchè fondata esclusivamente su due fatti: 1) il
>sig. Bernabei "sconosceva" l'esistenza di un marchio OROBLU (eppure si
>tratta di marchio che gode di discreta notorietà);

sembra lecito assumere che chi registra un nome a dominio non debba
informarsi se questo 'corrisponde' a un marchio registrato in un qualche -
tra i tanti - settori merceologici. Tocca al ricorrente dimostrare, per es.
dall'uso in malafede -che è il punto fondamentale - che il resistente ne
era a conoscenza.

2) egli è un singolo
>mosso da scopi di solidarietà contro una multinazionale (che in quanto tale
>dovrebbe essere castigata?!).

Le eventuali opinioni sul ruolo delle multinazionali sono una questione
irrilevante.

qualche problema 'deontologico' lo vedo per Berlusconi.net e arafat.it, ma
la questione dei nomi di persona è annosa.

bye
mario