Senza oggetto

Daniele Cicalò info a IOCISONO.IT
Mar 8 Ott 2002 22:06:12 CEST

Non saprei se il seguente post  è già in lista, in quanto non ne ho trovata
traccia nel caso mi scuso.

In riferimento alla serie di affermazioni girate negli ultimi post, mi è'
doveroso segnalare, a chi non  lo ha chiaro, che a livello di marketing,  la
rinomanza e quindi le visite ad un sito omonimo di un marchio se riflessa
passivamente in rete, è pari a ZERO, la sentenza primacasa, giudicata da
qualcuno irrilevante per i suoi argomenti, è fondamentale per la lettura d’ogni
procedura passata e futura

Ho sempre affermato che i nomi comuni omonimi di marchi non hanno nessun legame
con il WWW. la sentenza prima casa,  e la ricerca che potrete visionare al
seguente link danno un chiaro quadro di tutto.
La ricerca è effettuata dalla maggiore azienda mondiale del settore in un
periodo di 15 giorni in cui sono stati testati  prodotti leader, e civetta.
http://www.fcp.bilink.it/acponline/acp_brandawareness_160102.pdf

Per quanto riguarda oroblu come "marchio stradale" conosciuto, all'interno
della ricerca vi è casualmente La Perla noto credo a tutti come marchio di
settore, relativamente alle visite di questo sito emerge avere all’inizio circa
2000 visite e nel test in 15 g raggiunto le 28.000 circa.
Per quanto riguarda la detenzione di nomi propri tipo berlusconi.net, la WIPO,
che è un organo ormai testato, ha come da me segnalato mesi fa omologato la
registrazione di nomecognome. per utilizzi di satira o informazione.

Io ho sempre chiesto che in caso di nomi comuni, in cui il sito non fosse
espressamente un plagio di contenuti e di turbativa commerciale che il
procedimento venisse archiviato come previsto dalle regole.
IL giudice di primacasa, ha fatto quello che ho sempre chiesto io,  come
primaria la valutazione della singolarità di sfruttamento commerciale del segno
o parola che viene definito distintivo.
In caso di plurimità di risultati di sfruttanti  mai può essere concessa la
definizione di marchio.
I legali qui presenti sanno benissimo che il deposito di marchio fatto tramite
studi incaricati è un business, ma sanno anche che le domande di deposito non
vengono mai respinte perchè è cura di chi deposita valutarne le caratteristiche
di novità.
Panella, vedo si sbilancia a mio favore inimicandosi molti, caro Ettore, quello
che vedi non è altro che la conferma di quanto fra le righe da me sempre
affermato, questa è una congregazione di persone dove tutto si risolve dietro
le quinte, inutile far conoscere sentenze interessanti a chi deve difendersi,
meno se ne ha conoscenza, più giudizi positivi possono essere dispensati.

Concludo chiedendo una cosa che forse mi è sfuggita, i circa 300 post
intercorsi nel mese di agosto, hanno all'unanimità valutato che era il caso di
prendere provvedimenti contro il saggio e l’ente della procedura valda.it,
bene, chiedo di sapere a fronte di un danno calcolabile in centinaia di milioni
subiti dal maglificio Valda, che da anni lo promuoveva nei suoi affari
internazionali, si parla non di un cicalò Daniele ma di un azienda da 100
miliardi vecchie lire di fatturato che ad oggi si individua sempre anche su
infoimprese.it legata a www.valda.it
(http://www.infoimprese.it/nuovo/ricerca/risultati_globale.jhtml?_DARGS=%
2Fnuovo%2Fricerca%2Foutput.jhtml )quale provvedimento è stato preso? Me lo
immagino, ma vorrei che qualcuno preposto lo comunicasse in lista.

Oro blu ricerche

Per quanto riguarda oro blu, visto che il saggio che tolse al legale titolare
il dominio hotelmerano.it vi segnalo ben 24 registrazioni presso la camera di
commercio di aziende che usano nella ragione sociale le parole oro blu:
http://www.infoimprese.it/nuovo/ricerca/risultati_globale.jhtml?_DARGS=%2Fnuovo%
2Fricerca%2Foutput.jhtml

Da pagine gialle si ha 14 risultati, fra cui un agenzia di viaggi:
http://paginegialle.virgilio.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?
btt=1&ts=1&l=1&cb=0&qs=oroblu&dv=&x=0&y=0

Agenzia di viaggi con il quale sostare all’Hotel oro blu di Milano
individuabile tramite www.google.it
http://www.google.it/search?q=oro+blu&ie=ISO-8859-1&hl=it&lr=

Mi rammarica dover leggere sempre cose che insultano la mia INELIGHENZIA e mi
portano a dover scrivere in lista.
Cordiali saluti

Daniele Cicalò
338 43 55 672