proposta di eliminazione della LAR

Paolo Furieri furieri a NTC.IT
Gio 10 Ott 2002 10:12:03 CEST

On Thu, 10 Oct 2002 ambrosini a andreamonti.net wrote:

> 1) Soluzione 1 (si tratta in sostanza della proposta di Francesco Orlando): il
> cliente (assegnatario) continua a firmare la LAR cartacea, il maintainer
> SCANNERIZZA la LAR e la invia digitalmente firmata alla RA (facendosi in tal
> modo garante dei dati ivi riportati).

se, come pare, NON e' possibile (oppure non vogliamo) eliminare la LAR, ed in
qualche modo il mantainer si fa "garante"  del fatto che questa e' stata
firmata dall'admin-c, potremmo semplicemente eliminarne l'invio alla RA.

Non vedo la necessita' di inviarla: potremmo date l'opportunita' al mantainer
di archiviare e "leggere" in proprio le LAR, senza mandarle fisicamente alla
RA, ma inviando solamente i dati in essa contenuti, via email firmata, con
TUTTI i campi della LAR.

Per i piccoli mantainer probabilmente continua a convenire l'invio via FAX (io
che faccio 500 dominii in tutto, non mi voglio sobbarcare l'onere di
mantenere un archivio "sicuro"; preferisco lasciarlo fare alla RA),

Per i grandi invece potrebbe essere un bel risparmio di lavoro e soldi (anche
per la RA - probabilmente si troverebbe a dover "gestire" manualmente 1/10 del
materiale attuale)

Alla RA rimarrebbe comunque il diritto di visionare le LAR non inviate.

Paolo Furieri