Novita' tecniche

Piero Serini p.serini a ESI.IT
Gio 10 Ott 2002 19:47:10 CEST

Leggendo alcune mail vecchie ho trovato in lista alcune novita' tecniche,
quali le frasi "Non mi interessa cosa dice RFC-822", "sia l'MX per il
dominio che il reverse per il MUA sono sempre esistiti", oppure persone che
mandano in formato MIME mail con Content-Type: text/plain. O ancora,
persone che nel 2002 chiedono come configurare sendmail per rifutare
la mail da domini che non risolvono...

Mi deve essere sfuggito qualcosa, ma credevo che RFC 822 *interessasse*
tutti, che "il reverse per il MUA" non abbia senso (il MUA e' il Mail
User Agent, ossia il programma di posta che ciascuno usa per leggersi
la benedetta mail: dove "$%"$ la fai la recverse ip address resolution?)

Credevo che il caro, vecchio formato testo non avesse bisogno di
MIME per essere letto e simili mail si potessero leggere su una
stampante, e credevo anche che si sapesse configurare sendmail.

Credevo anche che si potesse evitare lo SPAM almeno su ITA-PE.

Mi sento un dinosauro.

Bye,
--
                 Piero Serini <p.serini a esi.it> [PS155]
               ESI srl  <info a esi.it> - http://www.esi.it