LAR

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Mar 22 Ott 2002 20:25:38 CEST

At 15.24 22/10/02 +0200, Paolo Zangheri wrote:
>Qualcuno può spiegarmi per quale motivo quando acquisto un'autovettura e
>quindi richiedo alla motorizzazione un numero di targa, non devo firmare
>nessuna lettera assunzione di responsabilità ?

Ciò non è esatto: ho appena acquistato un'autovettura, e per poterla
immatricolare ho dovuto firmare un'autocertificazione.

>Forse perchè esistono norme (leggi, regolamenti e altro) che prescrivono
>che siamo tutti responsabili del nostro operato e se con una vettura, un
>cacciavite o un nome a dominio violiamo una norma, una regola o una
>legge ne paghiamo le conseguenze.

Firmando la LAR, ad esempio, ci si impegna a rispettare le regole di
Netiquette, che di per sè non avrebbero valore: in teoria, ad uno spammer
firmatario della LAR si potrebbe revocare il nome a dominio, senza la LAR no.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .