Chi controlla gli Enti Conduttori? ecco perchè Vi scrivo...

oroblu oroblu a OROBLU.IT
Mar 22 Ott 2002 22:41:20 CEST

--

Perchè Vi metto al corrente Map OROBLU.it:

Reputo doveroso da parte della Naming , e obbligo del suo Presidente,
 controllare il comportamento degli Enti Conduttori e dei Saggi.

Nel caso specifico di OROBLU.IT la contestazione avviene per iniziativa
dell'avvocato Fabrizio Bedarida (Saggio dell'Ente Conduttore C.R.D.D.
Centro Risoluzione
 Dispute Domini  www.crdd.it) nella veste di associato dello studio
Modiano (Modiano.com)
viene assegnata dal CRDD ad altro Saggio della CRDD Prof.Avv.Alfredo
Antonini (vedere lista
 Saggi sul sito crdd.it).

In pratica la soc.CSP spa incarica e paga la crdd ( collegio
uninominale - una multinazionale
 poteva spendere di più) tramite avvocato Bedarida (anch'esso
dell'ufficio Crdd) e si nomina
 un Giudice-Saggio Prof.Antonini della stessa crdd. Trasportando in
metafora la situazione
abbiamo l'Accusatore, il Giudice, l'Arbitro tutti dello stesso ufficio.
Non ho firmato
la possibilità dell'arbitrato per essere sicuro di un giudizio della
Magistratura
 in una eventuale contestazione.

E' difficile rimanere sereni con queste premesse.

Non sto disturbando la lista , li sto mettendo davanti alle loro
responsabilità nell'impostare
le regole della riassegnazione dove i costi , in caso sfavorevole , li
dovrebbe affrontare
il resistente per un giudizio dispendioso.

Questo aspetto , a mio modo di vedere, doveva essere rilevato e se del
caso disapprovato dal
Presidente, a cui compete la vigilanza.

Pur avendo stima del Prof.Antonini penso che lui stesso avrebbe dovuto
far presente questa
incompatibilità.
_________________________________

Metto sul sito oroblu.it/disputa  tutte le fotocopie e le ragioni della
controparte
per assecondare l'opinione di Fogliani ( ma non chiedo un giudizio -
faccio rilevare solo
la situazione determinatasi)

...Salvo errore, infatti, il sig. Bernabei si e' ben guardato dal
rendere
pubblico il ricorso avversario e le ragioni del ricorrente. Ha espresso
solo le sue, e cio' ovviamente non permette alla lista - in mancanza di
pubblico contraddittorio - di esprimere un ponderato giudizio...
Avv. prof. Enzo Fogliani

_____________________________
.....Non so se questo tread in lista su una procedura di riassegnazione
sia solo
frutto di errata interpretazione delle regole oppure la modalita' di
selezione dei saggi che da' adito a molti dubbi e sospetti sia
percepita in
modo cosi' negativo all'esterno da far pensare ai ricorrenti che l'unica
via di salvezza consista nel rendere partecipi quante piu' persone
indipendenti possibili delle proprie ragioni.
Qualora stessimo nel secondo caso credo che dovremmo iniziare a
preoccuparci...
....perche', il saggio e' indipendente da tutto e da tutti (almeno
cosi' mi
dicono). Sui giornali normalmente si illustrano i grandi processi ora
per
ora addirittura certe volte con anticipazioni consistenti e li' ci sono
tanti anni di galera in gioco vogliamo formalizzarci per una piccola
anticipazione in lista?...
Ettore Panella

____________________________

concordo con Bertola:

Beh, comunque e' la NA che fa le regole per le procedure di
riassegnazione:
e' bene venire a conoscenza di casi in cui qualcuno dei vari attori
rileva
che le cose non funzionino a dovere, perche' tocca a noi, eventualmente,
rivedere le regole. Per cui non mi sembra affatto off-topic: come dici
tu,
credo che sia anzi importante discutere ampiamente delle PDR.
--
vb.               [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]

_____________________________

...perchè? le dispute non sono nè segrete nè riservate. (semmai questa
non è
la lista giusta, se non forse per cc)...
...questa questione è irrilevante. Per ora il principio di riferimento è
quella del 'first come, first served'. Una valutazione sull'uso
possibile
non è prevista. Solo l'uso in malefede evidente permette una revoca di
registrazione.

Chiari Mario

Giancarlo Bernabei
oroblu.it

(Grazie a quanti mi hanno scritto in privato)