FYI: LibertÓ e sicurezza in Rete

Chiara Ronchetti (by way of chiari mario <chiari.hm@flashnet.it>) chiara.ronchetti a REGISTER.IT
Gio 24 Ott 2002 13:26:40 CEST

vedete anche

http://www.icannwatch.org/article.php?sid=986&mode=thread&order=0

per esempio l'attacco mi sembra si veda bene nei seguenti grafici del
server h:

http://h.root-servers.org/
http://h.root-servers.org/128.63.2.53_2.html
http://h.root-servers.org/128.63.2.53_3.html

in altri casi l'analisi dei grafici mi sembra pi¨ complicata (ovvero al di
lÓ delle mie intuizioni :-)

mario

-------- msg da Chiara Ronchetti

Per LibertÓ e Sicurezza in Rete .........

http://punto-informatico.it/p.asp?i=41884

http://news.com.com/2100-1001-963095.html

http://www.cnn.com/2002/TECH/internet/10/23/net.attack/index.html

Gli hackers attaccano, ma nessuno se ne accorge

Si Ŕ trattato di un attacco elettronico particolarmente intenso e
potente: ha paralizzato nove dei tredici server che gestiscono il
traffico globale di Internet. ╚ successo nel fine settimana, ma la
notizia Ŕ arrivata con due giorni di ritardo. L'attacco Ŕ stato
particolarmente repentino e invasivo, ma soprattutto Ŕ durato solamente
un'ora e non ha provocato danni sul traffico della Rete: la vera notizia
Ŕ che Internet ha continuato a funzionare e il traffico Ŕ stato
agevolmente dirottato sulle altre macchine funzionanti, senza che nessun
internauta si accorgesse di nulla. L'Fbi sta indagando per capire chi e
come Ŕ riuscito a infilarsi nei sistemi informatici che governano
Internet.

http://www.corriere.it/openxlink.shtml?http://www.wired.com/news/politic
s/0,1283,55957,00.html

Chiara Ronchetti