rischiamo all'ordine...

Gio 24 Ott 2002 14:23:43 CEST

Nel ringraziare Alessia Ambrosini per la preziosa opera di
sollecitazione e sintesi del dibattito (a proposito, non dovrebbero
essere questi compiti della presidenza?) gradirei segnalare quella che a
mio parere Ŕ una delle tante anomalie del nostro sistema.

In quanto membri della NA non abbiamo la pi¨ pallida idea delle
dimensioni dei fenomeni a cui saremmo achiamati a dare risposte.
Non abbiamo mai avuto accesso a numeri, statistiche, analisi o altro
materiale dalla minima valenza scientifica che descrivano la fisiologia
e patologia del ccTLD .it.
Ragioniamo per sentito dire, per aneddoti, per supposizioni...

Non sarebbe opportuno (a mio parere necessario e mandatorio) che la NA
avesse accesso a tali numeri ? Non sarebbe auspicabile che la RA
presentasse una relazione mensile circa lo stato di salute del ccTLD, e
quindi gli effetti delle nostre regole, passate, presenti o future ?

Rileggendo l'intero thread circa la LAR mi sono accorto che non Ŕ
presente un solo dato oggettivo. E' mai possibile lavorare in queste
condizioni ?

Qualora questa mia sensazione sia condivisa da altri sarÓ necessario
inoltrare una formale proposta al CE, oppure qualcuno "colÓ dove si
puote" vuol farsene carico ?

Paolo Zangheri