documento vers. 1.0

exec-MNT-ALBACOM - Alessia Ambrosini ambrosini a ANDREAMONTI.NET
Gio 24 Ott 2002 17:19:25 CEST

Salve a tutti,

Qui il risultato delle nostre discussioni:

http://www.andreamonti.net/it/doc/proposta.pdf

Qualora ci fosse qualche inesattezza, vi chiedo la cortesia di segnalarmelo (si
provvedera' alla correzione nella versione 1.1).

Per ragioni di completezza, ho inserito anche la proposta della RA (cosi' come
enunciata nel corso PKI-RA del 27 settembre a Pisa).

Premesso che la proposta Fogliani-Nosenzo-Piarulli e la mia
possono essere sostanzialmente fuse in un'unica, sono emerse essenzialmente
le seguenti posizioni (che riporto in ordine di impatto) - cui le altre espresse fanno piu' o
meno riferimento.

a) proposta Fogliani-Nosenzo-Piarulli / Ambrosini (eliminazione LAR);
b) proposta Orlando (mantenimento dello status quo + parallela introduzione
della LAR 'elettronica', inviata alla RA digitalmente firmata dal maintainer);
c) proposta Giunchi (LAR conservata e archiviata dai maintainer);
d) Proposta RA (mantenimento dello status quo + parallela introduzione
della LAR 'elettronica', inviata alla RA digitalmente firmata dal cliente).

Per finalizzare il nostro lavoro, si propone ora all'Assemblea della NA (lista ITA-PE) -
dopo aver preso visione del documento - di
votare una delle soprastanti proposte.
Le opzioni disponibili sono comunque cinque (non quattro), ossia:

a) proposta Fogliani-Nosenzo-Piarulli / Ambrosini;
b) proposta Orlando;
c) proposta Giunchi;
d) proposta RA;
e) non sono d'accordo con nessuna delle opzioni e propongo quindi la seguente
alternativa: …….

Per una questione di onestà intellettuale, le eventuali astensioni non possono che
essere
interpretate come consenso alla proposta che NON va ad impattare sull'attuale assetto
(ossia proposta RA).

Le votazioni/discussioni si chiuderanno sabato 30 novembre alle ore 24.00.

Lunedì 2 dicembre invierò in lista un aggiornamento del presente documento.
La proposta che dovesse emergere verrà presentata, per la sua discussione e eventuale
formalizzazione, al CE.

Del resto, l'assembrea decide gli indirizzi, il CE accetta-rifiuta-formalizza... :-))

Per quel che mi riguarda, esprimo qui il mio voto: sono ovviamente per l'eliminazione
della LAR.
Detto questo, mi chiudo nel mio solito [costruttivo] silenzio, per 'riemergere' il 2
dicembre con la versione 1.1 del documento e (spero) con la proposta finale da
presentare al CE.

Saluti,
Alessia Ambrosini