Limitazione alle speculazioni e furti domini .it

Antonio Ruggiero a.ruggiero a NETFLY.IT
Gio 24 Ott 2002 17:25:10 CEST

At 16.03 24/10/2002, g.navarrini a galactica.it wrote:
>.....omissis......
>la *legge* consente al titolare di disporre di *qualsiasi diritto* non sia
>espressamente reso indisponibile dalla stessa legge [ad es. la
>disponibilita' del proprio corpo  esclusa dall'art. 5 cc, allorche'
>comporti una diminuzione permanente della integrita' fisica: come dire che
>mi posso tagliare le unghie ed i capelli, mi posso (forse, visto il limite
>costituito dalla contrarieta' al buon costume) prostituire, ma non mi posso
>vendere, ad es., un occhio].
>.....omissis......

        Certo che a leggere la lista ITA-PE si imparano tante cose,
che quasi mai hanno a che fare con la Rete, ma questo importa poco.
Questa di sopra devo ammettere che proprio non la sapevo. Pero' mi
sorge un dubbio:
        E con il piercing come la mettiamo? Secondo voi e' il
piercing una pratica che "comporta una diminuzione permanente
della integrita' fisica"?
        Propongo di approfondire l'argomento al fine di valutare
l'opportunita' di proporre una modifica alla LAR, con l'aggiunta di
una ulteriore dichiarazione da parte dell'admin-c:

elle) di non aver mai praticato il piercing e di impegnarsi a non
      praticarlo per tutto il periodo di assegnazione del dominio.

        Ogni contributo sull'argomento e' il benvenuto. Magari in
privato cosi' non ammorbiamo la lista. Provvedero' io a fare una
sintesi dei contributi ed a girarla alla lista. Non c'e' un termine,
meditate molto prima di scrivere.

        Saluti, Antonio Ruggiero.