Della clausola vessatoria nella LAR e sulla votazione

P-Gianluca Navarrini (Studio de Propris) g.navarrini a GALACTICA.IT
Sab 26 Ott 2002 09:32:36 CEST

----- Original Message -----
From: "Griffini Giorgio" <grunz a tin.it>
To: <ITA-PE a NIC.IT>
Sent: Friday, October 25, 2002 11:39 PM
Subject: Della clausola vessatoria nella LAR e sulla votazione

> Mi infilo perche'  la risposta di Navarrini a Nosenzo (il "colpito ed
affondato" di
> cui sotto) mi sembra possa dare l'impressione che la presenza della
> clausola vessatoria renda completamente inefficace la LAR.
> Che mi risulti, rende nulla solo la clausola.... tutto il resto rimane
> assolutamente valido.  Tra l'altro, se io per assurdo in calce alla LAR
> "preconfezionata" aggiungo a manina un paragrafo in cui dichiaro di
> accettare espressamente la clausola del foro su Roma il supposto discorso
> della 'inutilita per inesattezza'  cade completamente.

la precisazione di griffini e' sacrosanta.
io stesso dopo assere stato metaforicamente colpito e affondato ho infatti
aggiunto che

e con cio' intendevo riferirmi al fatto che solo il "pactum de foro
prorogando" fosse colpito da invalidita', non tutto il resto della LAR.

buona domenica a tutti

gianluca navarrini

---------
Avv. Gianluca Navarrini