LAR-NA / richiesta di delucidazioni

Dom 27 Ott 2002 10:29:56 CET

At 8:40 +0100 27-10-2002, ambrosini a andreamonti.net wrote:
>Ciao Eusebio,
<...>
>In che senso l'eliminazione della LAR esautora la NA?

Ciao Alessia,
veramente sono io a chiederlo a te, ho solo ravvisato nel tuo
documento una conferma di un mio dubbio che non ero ancora riuscito a
formalizzare e che ho visto ben espresso nella nota "e" specie se
coordinata con la nota "c" dello stesso documento.

Dal tuo documento:
"e) solo incidentalmente vorrei rilevare che - nell'attuale stato di
cose - caldeggiare l'eliminazione della LAR (con conseguente
svuotamento di poteri della RA e perdita di vigenza, e dunque di
significato, delle regole di naming e di chi le scrive) ha il valore
di un'invocazione della autorita' statale che si faccia carico di
dettare una disciplina (non privata e negoziale, ma pubblica ed
imperativa) dei nomi a dominio. ...addio autonomia"

Ho inteso "addio autonomia" riferito al soggetto tra parentesi (in
italiano e' un errore ma non saprei a chi altro riferirlo) "con
conseguente svuotamento di poteri ... delle regole di naming e di chi
le scrive", ossia la NA.
Ciao e ancora grazie per l'ottimo documento.
EG