Una sentenza interessante

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mar 29 Ott 2002 14:18:35 CET

On Mon, 28 Oct 2002 21:00:44 +0100, you wrote:

>Salve a tutti,
>ecco una sentenza (sentenza, non ordinanza) che mi pare interessante. In
>alcuni punti ci sono delle considerazioni che non condivido ma
>sostanzialmente mi pare un provvedimento serio. Specie nella parte in cui
>parla della responsabilita' di MNT e RA. Un caro saluto Andrea Monti
>http://www.comellini.it/domini_file/sent2002-02-26.htm

Per quanto la sentenza mi sembri sostanzialmente condivisibile, certo
e' preoccupante l'affermazione secondo cui la RA dovrebbe rifiutare la
registrazione di domini che coincidano con marchi "noti" (affermazione
che peraltro mi pare contrastante con il fatto che il CNR, alla fine,
non e' stato condannato). Se fossi nel CNR, qualora dovessi essere mai
condannato su un principio di questo tipo, smetterei immediatamente di
registrare qualsiasi nuovo dominio finche' il Parlamento non mi copre
le spalle. Naturalmente e' preoccupante anche il livello di
responsabilita' del provider utilizzato per la registrazione del
dominio, e anche su questo vale un ragionamento simile.

Comunque, alla fine, torniamo sempre al solito problema legato
all'assenza di un quadro istituzionale sicuro per le attivita' della
RA e della NA.
--
vb.               [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<------