Inoltra: rottamazione

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Lun 2 Set 2002 00:07:07 CEST

>On Aug 30, Andrea Mazzucchi <jesus a nexus.it> wrote:
>
>  >Non mi pare una cosa sbagliata. Diciamo che si porebbe decidere di
>  >rendere obbligatoriamente statici (ho detto statici ! ho detto
>  >statici!) e dotati di reverse gli indirizzi associati ai record MX
>  >dei domini del ccTLD ".it".
>Totalmente inopportuno. Mi sembra qualcosa ben al di l delle competenze
>della NA.

Non ne sono assolutamente persuaso. Registro comunque la tua opinione
contraria, per la quale ti ringrazio.

>  >Se poi qualcuno vuole mandare mail utilizzando direttamente gli MX
>  >record e non il server SMTP del suo gestore e' padronissimo. La
>  >questione a quel punto attiene evidentemente la policy adottata dal
>  >gestore destinatario.
>Che  esattamente ci che succede ora...

Occhio che il problema non e' solo informatico. Tecnicamente non
sarebbe la stessa cosa una decisione arbitraria di un gestore
rispetto all'adeguamento ad una prassi generale. Nel primo caso il
cliente litigioso potrebbe considerare il suo provider
contrattualmente inadempiente.

Ciao
Andrea Mazzucchi
Nexus srl