SMTP su IP dinamici [ tagliato ]

Valerio Granato contact a LIVENET.IT
Lun 2 Set 2002 13:40:22 CEST

---- Original Message ----
From: "Paolo Furieri" <furieri a NTC.IT>
To: <ITA-PE a NIC.IT>
Sent: Saturday, August 31, 2002 6:06 PM
Subject: Re: SMTP su IP dinamici [ tagliato ]

<snip>

> se l'ISP NON e' collaborativo, io gli scrivo e quello neanche mi
> considera. a quel punto io posso "tagliar fuori" nel primo caso le
> sue classi IP, nel secondo il suo server di posta. col risultato di
> tagliar via la posta di TUTTI i suoi utenti, sia nel primo che nel
> secondo caso.
>
> continuo a non vedere la differenza.

Che in questo caso č pių semplice e immediato blacklistare
un server che un'intera blocco IP, specialmente non sapendo
quali ip il provider assegna ai dialup.
E sicuramente faccio meno danni blacklistando solo un server
che so bacato o fonte di spam che tutti i server di quel provider,
bloccando anche suoi clienti onesti.
Pensa un po' se, a causa di un cliente del tuo carrier, finissi
anche tu in una DNSBL...

Valerio