tecnici -avvocati

Patrizio Menchetti patrizio a MENCHETTI.ORG
Mer 4 Set 2002 13:08:52 CEST

> Date:         Wed, 4 Sep 2002 10:27:00 +0200
> Sender:       Assembly of the Italian Naming Authority <ITA-PE a NIC.IT>
> From:         "l.albertini" <avv.albertini a LIBERO.IT>
> Subject:Re: tecnici -avvocati
>

> il menchettipensiero è sempre stimolante ed è pure privo di dubbi. Di fronte a sì drastiche affermazioni, tuttavia, sono in difficoltà, in quanto
> diverrebbe necessaria una risposta articolata, qui non possibile.
Mah, onestamente su queste cose di dubbi ne ho molti, ma sulle sulle certezze altrui. Sono
rammaricato di dover constatare come le tue osservazioni contengano molti argomenti ad
personam e poche argomentazioni. Per gli approfondimenti, sono d'accordo che questa non
e' la sede giusta per farli, ma ti devo garbatamente far notare che queste cose le ho gia'
sviluppate in diverse mie pubblicazioni, e le riassumo qui per un pubblico che non e' di
giuristi. So bene che tu leggi solo cattedratici illustri, ma ti esorterei a sforzarti di leggere
anche cose un po' piu' modeste, anche di chi di industrialista rifiuta l'etichetta, e a far
guadagnare qualche soldo di diritti d'autore a questo modesto pratico :)  Per segnalarti
l'ultima (la prima e' del 1996), in "Allocazione di domain names, antitrust ed autorita' di
regolazione: un approccio tradizionale" pubblicato nel "Trattato breve di diritto della rete", a
cura di Andrea Sirotti Gaudenzi, 2001, troverai il menchettipensiero un po' piu' articolato,
con tutte le note a pie' di pagina. Il seguito sara' finito tra un mesetto, cosi' almeno facciamo
anche un po' di vaporware :) Poi ovviamente aspetto una tua pubblicazione articolata e con
dignita' scientifica che dia gli approfondimenti che tu invochi e confuti in radice il
menchettipensiero, dato che fino ad ora di tuo al massimo ho letto qualche nota a sentenza.
Ovviamente, se mi fosse sfuggito qualcosa gia' scritto da te ben lieto di leggerti se me la
segnali. Imparare e' un privilegio. Oppure, come disse la volpe dell'uva, non val la pena di
scrivere qualcosa per confutare il povero menchetti? :)

Patrizio Menchetti
avvocato in pausa / off-duty lawyer
http://www.menchlaw.it
Professional address: patrizio.menchetti a menchlaw.com