tecnici-avvocati

Patrizio Menchetti patrizio a MENCHETTI.ORG
Gio 5 Set 2002 17:40:56 CEST

Allora, ho letto la pubblicazione di Albertini, e mi complimento per la qualita' del lavoro.
Veramente completo e ben connotato. L'unica osservazione di metodo che mi sento di fare
e' sulla parte relativa al titolo dell'opera dell'ingegno, che mi sembra scollegata con il resto,
dato che non sembra approfondire il tema della tutela del titolo inserito nel nome a dominio
ma piuttosto temi di portata piu' generale.
Rimango delle mie convinzioni, non avendo trovato nello scritto folgorazioni sulla via di
Damasco, ed anche perche', essendo appunto un pratico, rifuggo dall'abbracciare
argomentazioni che rimangono ottima dottrina privatistica (anche se apprezzo lo sforzo, non
sempre riuscito, di ficcarci dentro un po' di dottrina pubblicistica), ma non vanno piu' in la'
dell'accademia e sono a mio avviso molto limitate, appunto, all'orbita italiana dellla teoria del
diritto privato con connotazioni industrialistiche.  E' un ottimo lavoro da citare in nota come: a
contrario si veda Albertini, ecc. Comunque, l'importante e' il fatto che le argomentazioni non
siano apodittiche; ognuno poi e' libero di arrivare alla conclusioni che crede. E poi, come
diceva Benedetto Croce, solo gli imbecilli non cambiano mai idea, e quindi non e' escluso
che io ed Albertini alla fine ci si ritrovi insieme nell'uno o nell'altro campo :).
Per chi non lo avesse capito questa e' una mail di apprezzamento, non di critica :)

Patrizio Menchetti
avvocato in pausa / off-duty lawyer
http://www.menchlaw.it
Professional address: patrizio.menchetti a menchlaw.com