Ex: tecnici-avvocati

Patrizio Menchetti patrizio a MENCHETTI.ORG
Ven 6 Set 2002 12:21:55 CEST

> Date:         Fri, 6 Sep 2002 11:09:49 +0200
> Sender:       Assembly of the Italian Naming Authority <ITA-PE a NIC.IT>
> From:         Ettore Panella <box a STARNET.IT>
> Subject:      Ex: tecnici-avvocati
>

> ho cercato di seguire la discussione che mi interessava ma l'uso di termini tipo tassonomico non mi ha certo facilitato la vita. A proposito
> qualcuno ha un link ad un dizionario on-line di italiano? Non sono piu' abituato all'uso di quello cartaceo :-)

> [...]

Beh, cosi' saprai come si sente il giudice quando gli parli di stack tcp-ip o di CDN :)
Il mio ultimo intervento era dovuto per cosi' dire ad un "obblligo di rettifica" nei confronti del
college Albertini, e quindi era scritto necessariamente in linguaggio tecnico di noi giuristi.
Credo che un po' non faccia male, comunque, cosi' capirete che sforzo deve fare il giurista
medio per seguire le discussioni degli informatici :) Spendo due perole per dire che mi
associo al limpidissimo intervento del collega Navarrini, e per una mozione d'ordine. E'
chiaro che l'argomento e' molto interessante per tutti noi legulei che lo seguiamo, e che sta
scivolando verso temi che in qualche misura necessitano di un utilizzo di termini tecnici.
Credo che buona educazione imponga di sapere se il resto dell'audience gradisce, oppure
se ci dobbiamo trasferire su un'altra lista solo di giuristi (presumo ci sia qualcuna dove siamo
iscritti tutti).

Patrizio Menchetti
avvocato in pausa / off-duty lawyer
http://www.menchlaw.it
Professional address: patrizio.menchetti a menchlaw.com