Ex: tecnici-avvocati

Ettore Panella box a STARNET.IT
Ven 6 Set 2002 13:41:20 CEST

> Beh, cosi' saprai come si sente il giudice quando gli parli di stack
> tcp-ip o di CDN :)

beh! proprio per questo nei miei interventi ho ridotto i termini tecnici
allo strettissimo necessario

Il mio ultimo intervento era dovuto per cosi' dire
> ad un "obblligo di rettifica" nei confronti del college Albertini,

con un po' di fatica ma lo ho capito :-) anche perche' alla fine sempre di
italiano si tratta.

> quindi era scritto necessariamente in linguaggio tecnico di noi
> giuristi. Credo che un po' non faccia male, comunque, cosi' capirete
> che sforzo deve fare il giurista medio per seguire le discussioni degli
> informatici :)

infatti per questo c'e' molta incomunicabilita' in NA :-)

Spendo due perole per dire che mi associo al
> limpidissimo intervento del collega Navarrini, e per una mozione
> d'ordine. E' chiaro che l'argomento e' molto interessante per tutti noi
> legulei che lo seguiamo, e che sta scivolando verso temi che in qualche
> misura necessitano di un utilizzo di termini tecnici.

basta limitarli allo strettissimo necessario. Io normalmente faccio corsi
per ragazzi che vogliono conoscere internet e trovo sempre un giro di
parole per rendere meno ostico l'argomento. Un po' faticoso ma da
soddisfazioni :-)

Credo che buona
> educazione imponga di sapere se il resto dell'audience gradisce, oppure
> se ci dobbiamo trasferire su un'altra lista solo di giuristi (presumo
> ci sia qualcuna dove siamo iscritti tutti).

Parlo a livello personale il dibattito e' interessante pero' occorrerebbe
un po' di impegno nell'esposizione :-)
comunque il subject permette a chi non e' interessato di discriminare le
mail per cui non c'e' una reale necessita' di cercarvi asilo politico.

saluti