ordinamento Internet??

P-Gianluca Navarrini (Studio de Propris) g.navarrini a GALACTICA.IT
Lun 9 Set 2002 14:33:23 CEST

> e la risposta sarebbe: le regole/norme di netiquette (italiane?).
> Mah, non sono sicuro.

no, la risposta non Ŕ esattamente quella.
ma certamente da lý - a mio modo di vedere le cose - deve partire l'indagine
per stabilire se la comunitÓ dell'internet sia o meno un ordinamento
giuridico.
non sono sicuro nemmeno io che internet (meglio: la comunitÓ che vi opera)
possa qualificarsi come ordinamento giuridico.
ma "a naso" direi di si. si tratta per˛ solo d'una opinione sulla quale
penso valga la pena riflettere.
e, dunque, per quanto mi riguarda ritengo giunto il momento di chiudere
questa prima fase di discussione su "ordinamento internet?" per mettermi un
po' a meditare su quel che si Ŕ detto (magari leggendo e/o rileggendo
attentamente i contributi - anche cartacei - di coloro che si sono occupati
del problema).

voglio in ogni caso ringraziare tutti coloro che hanno (parteggiando
simpaticamente per l'una o per l'altra tesi) preso parte alla stimolante e
vivace conversazione.

a ...rileggerci

ciao

gianluca navarrini