ordinamento Internet??

Ettore Panella box a STARNET.IT
Mar 10 Set 2002 13:13:44 CEST

> grazie per l'invito, fa sempre piacere  trovar qualcuno con cui poter
> conversare i reciproci pensieri in libertà.
>
> Io non sono nemmeno un purista sull'uso di questa lista, credo anzi che
> -con moderazione- le discussioni OT aiutino a fare comunità. Ma direi
> che per questo giro è sufficiente così.

Sicuramente concordo sul fatto che anche le mail OT siano importanti per
conoscersi e fare comunita' secondo quello che e' lo stile italico.
Pero' questa non mi sembra una discussione OT. Perche' se internet e' uno
strumento tipo il telefono la NA secondo me non ha senso, specie come e'
ora, basterebbe incaricare un paio di tecnici e quelle due regolette per
far funzionare il sistema sono presto pronte. Se invece e' assimilabile ad
un ordinamento allora la NA ha una sua ragione di esistere. Quindi come
vedi non si tratta di sesso degli angeli ma di capire chi siamo, da dove
veniamo, dove vogliamo andare.

> Piuttosto, a un livello più serio, la questione del titolo è similare
> ad alcune discusse sullo status di ICANN

io penso che sarebbe utile elaborare una nostra idea magari sfruttando le
argomentazioni gia' esposte nelle liste sullo statuto ICANN.

saluti