Tecnici, tecnici-avvocati, avvocati-tecnici, avvocati e RFC

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Mar 10 Set 2002 14:21:10 CEST

On Sep 10, Pieremilio Sammarco <psammarco a studiosammarco.com> wrote:

 >ho considerato (a caldo e a freddo) con la massima attenzione l'osservazione
 >mossa qui sotto riportata ed ho notato una confusione (in termini giuridici)
 >di due cose ben distinte tra loro: l'apostrofo e l'accento. Qualcuno
 >volenteroso puņ forse qui spiegare la differenza ?

Questo ` č un accento, e si puņ usare in sostituzione delle lettere
accentate se il proprio sistema non permette di scriverle in alcun modo.
Questo ' č un apostrofo, e si puņ usare quando lo richiede la grammatica.
A pochissimi importa la differenza, e infatti molti usano l'apostrofo
anche per accentare le lettere.

--
ciao,
Marco