Errore SMTP 451

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Ven 20 Set 2002 17:06:50 CEST

GALLIANO Sergio:

"Alessandro Nosenzo" <nosenzo a idea.it>:
>E' buona regola rifiutare posta da dominii che non possono essere
>risolti perche' si presuppone appunto che sia spam.

E' buona regola? Non direi proprio!
Cosi' si invitano gli spammer ad usare come indirizzo di ritorno un
dominio valido; in tal modo, lo spam verra' ricevuto lo stesso, ma
eventuali messaggi di errore verranno spediti ad ignari e sfortunati
utenti di altri domini, invece di finire nel cestino ...

>Se il Tuo nome a dominio non ha problemi potrebbe essere invece in
>difficolta' il DNS del destinatario.

Il che e' probabile. In effetti tutto il lavoro aggiuntivo inutile
che il server DNS di Lutech sta facendo per validare gli indirizzi
e-mail in arrivo lo sta mettendo in crisi (nella prova che ho fatto,
il mail server impiegava da 10 a 60 secondi a rispondere al comando
MAIL ...)

>Infatti tuttora il server di lutech.it non accetta posta da tilab.com
>segno che ha dei problemi con il proprio dns e che il postmaster deve
>essere avvisato (altelefono:-)))

Meglio telefonare all'amministratore delegato e consigliare di assumere
un postmaster professionista ...

Saluti.

--
Tullio Andreatta Logicom S.r.l. (Gruppo Finmatica) http://www.logicom.it/
Sede operativa: Via Vergnano, 2 - I-25100 Brescia ITALY

Disclaimer: "Please treat this email message in a reasonable way, or we
    might get angry" ( http://www.goldmark.org/jeff/stupid-disclaimers )