Errore SMTP 451

Michele Rossetti microsrl a TIN.IT
Ven 20 Set 2002 19:23:12 CEST

A riprova della verità di quanto asserito da Andreatta è un mese che
un ns. indirizzo email presso tin.it (che tra l'altro utilizziamo
intensivamente) viene usato per spamming e ci giungono i messaggi di
errore ( oltre al rischio di finire tra gli spammer).
Tra l'altro poiché i messaggi di errore che ci arrivano non hanno tra
gli header il percorso "di andata"del messaggio originario non è
possibile ricavare alcun dato sullo spammer reale. O mi sbaglio?
Saluti,
Michele Rossetti

>GALLIANO Sergio:
>  >> Da qualche giorno alcuni siti non accettano piu' le mail provenienti
>  >> dal mio dominio (tilab.com) adducendo un
>  >> "smtp;451 4.1.8 <X.Yyyyyyy a lutech.it>... Domain of sender address
>  >> Zzzzz.Wwwww a TILAB.COM does not resolve"
>
>"Alessandro Nosenzo" <nosenzo a idea.it>:
>  >E' buona regola rifiutare posta da dominii che non possono essere
>  >risolti perche' si presuppone appunto che sia spam.
>
>E' buona regola? Non direi proprio!
>Cosi' si invitano gli spammer ad usare come indirizzo di ritorno un
> [...]

MICRO srl - Telecomunicazioni - Web services - Web sites
On line publishing  "L'Isola di Sardegna - The Island of Sardinia"

                Michele Rossetti

via Raffa Garzia 7   09126 Cagliari (Italy) Ph. +39 070 400240

MKM-MNT  Web: http://www.sardi.it