.IT survey

gb frontera gb.frontera a VIRTUALIA.IT
Lun 18 Ago 2003 10:38:00 CEST

.....notevole!

Grazie da parte mia, e, ritengo anche da parte di tutti.

Ciao.
Gb

----- Original Message -----
From: "Marco d'Itri" <md a XN--LZG.LINUX.IT>
To: <ita-pe a NIC.IT>
Sent: Monday, August 18, 2003 3:12 AM
Subject: Re: .IT survey

On Aug 05, Marco d'Itri <md a LINUX.IT> wrote:

 >Sto lavorando a un progetto che ha come scopo verificare lo "stato di
 >salute" del ccTLD .it: http://dnscheck.bofh.it/, modellato sul lavoro
FYI, a questo punto ho controllato 779109 domini[1] ed ho messo online i
primi dati, cioè lo stato di ogni dominio.
Nelle prossime settimane arriveranno la possibilità di richiedere il
resting di un dominio ed altre statistiche, in particolare classifiche
dello stato delle zone dei principali maintainer.
Se c'è qualche statistica che vi interessa in particolare accetto
suggerimenti. La struttura del database è descritta sul sito, quindi
potete anche mandarmi direttamente la SELECT da usare.

Per ora conto di ripetere il controllo ogni mese, possibilmente
aggiungendo i nuovi domini creati. Ringrazio i maintainer che hanno
offerto i dati delle loro zone, ma sono riuscito ad ottenere la zona .it
nella sua interezza e quindi non ne ho avuto bisogno. Sarebbe comunque
interessante capire quale segreto di Pulcinella la RA vuole difendere
rifiutando di fornire copie della zona.

Conto anche di aggiungere il supporto per IPv6, ma questo richiede prima
di tutto di implementarlo in Net::DNS e quindi non penso che potrò farlo
prima dell'autunno, salvo contributi esterni.

[1] cioè il contenuto della zona .it di due settimane fa, con
l'esclusione dei secondi livelli geografici e qualche altra decina di
domini.

--
ciao, |
Marco | [1330 st4Cth.aHOfrk]