Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Mar 26 Ago 2003 10:17:17 CEST

At 26/08/03 26/08/03 +0200, you wrote:

>C'e' una differenza fondamentale tra la terminologia legata alla Rete e il
>resto: la terminologia legata alla Rete e' inserita nell'elenco dei nomi
>riservati, il resto no.

La rete sta cambiando talmente tanto (per fortuna), che questo considerarsi
solo espressione tecnica che considera se stessa dovrà scomparire.

ADSL avrà la stessa valenza di spaghetti (anzi, spaghetti l'avrà superiore).

> [...]
>   slip.it
>   smtp.it
>   sna.it
>   talk.it
>   tcpip.it
>   telnet.it
>   uucp.it
>   wais.it
>   whois.it
>   www.it
>   x25.it
>   x400.it
>   x42d.it
>   x500.it
>

>In questa lista, a mio avviso, adsl.it ci starebbe benissimo.

Questa lista è il lavoro di un tecnocrate (che dà più importanza al suo
lavoro che al resto del mondo) di vent'anni fa, ed andrebbe drasticamente
cambiata.

Questi termini sono importanti solo per una piccolissima minoranza di
persone, perché alla stragrande maggioranza degli utenti Internet non
gliene frega (giustamente) nulla.

Proprio in quest'ottica, spaghetti è più importante di adsl.

Ti sei mai chiesto perché decnet è accessibile nel resto del mondo, ed in
Italia è riservato (con tanto di cappello a quello che decnet è stato),
così come tanti nomi della lista sopra riportata?

Così se domani si inventano la Fiber Interchange Access technology (FIAT),
togliamo il dominio alla fabbrica di automobili, secondo il tuo ragionamento.

Ciao,

Tonino