Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Stefano Petroni stefano a TELEMATICA.IT
Mar 26 Ago 2003 10:56:47 CEST

Premesso che io certe volte dovrei farmi i cazzi miei ma, che la voglia di
confrontarmi onestamente con gli altri spesso mi fa entrare in casini
indicibili.... :-)

From: "Gian Carlo Ariosto" <ariosto a wincom.it>

> http://www.ricercagiuridica.com/ilaw/visual.asp?num=57
> Per cybersquatting si intende l'attivita' di registrazione di domini
> allo scopo di rivenderli a chi possa essere interessato.

Non e' il mio caso... il dominio me lo sarei tenuto volentieri...

> Si distingue Cybersquatting dal domain grabbing, in quanto il primo
> avrebbe per oggetto i nomi di persona e generici, mentre il secondo
> avrebbe come finalita' la concorrenza sleale.

Non e' il mio caso... io non facevo concorrenza (tantomeno sleale) a
nessuno...

> I fatti sono questi: il dominio adsl.it e' stato registrato, tenuto
> fermo per 3 anni

1. Non esiste nessuna regola che dice che se io registro un dominio e ne
pago regolarmente l'assegnazione poi debba utilizzarlo per forza. L'unico
obbligo e' quello di configurare correttamente il DNS e di rendere
disponibile l'indirizzo postmaster.

2. Mi deve spiegare se l'utilizzo del dominio per la sola posta elettronica
secondo lei equivale a tenere fermo un dominio.

   Stefano Petroni - stefano a telematica.it
       There's no place like 127.0.0.1