Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Mar 26 Ago 2003 23:07:37 CEST

At 26/08/03 26/08/03 +0200, you wrote:

>Il nome del ricorrente (automobili.com) non puo' definirsi certo
>identico a automobili o a automobili.it.
>Credo che l'unica circostanza per la riassegnazione sia venuta dalla
>malafede, "provata" dalla tentata vendita del nome ad un prezzo ritenuto
>esorbitante.

Credo che vadano debellate altre furbate: "Automobili.com S.p.A." già
possiede "automobili.com", che corrisponde pienamente al suo marchio. Il
possesso di automobili.it costituisce tentativo di aggiotaggio, cioé di
accaparramento di tutti gli spazi a danno dei concorrenti.

Quindi, visto che ha già il suo, se ne vuole un altro omonimo, lo paghi
alle tariffe di mercato, e non lo ottenga gratis grazie a sentenze discutibili.

Oltretutto, io continuo a non capire perché la vendita del proprio diritto
ad usare un nome a dominio debba essere considerata esecrabile.

Io ho registrato dei domini per mio uso futuro, ma se qualcuno mi offrisse
50.000 euro (forse) glieli cederei (e per 500.000 tolgo il forse).

Non capisco perché questo debba essere considerato disonesto, visto che le
regole attuali non lo impediscono (parlano soltanto di marchi o nomi
danneggiati), e credo che se facessero di più sarebbero pesantemente
contestabili a livello giuridico e costituzionale.

Ciao,

Tonino