Fw: Nomi Riservati di Utilizzo Generale

Paolo Furieri furieri a NTC.IT
Mer 27 Ago 2003 09:56:40 CEST

allora html.it ? e' gia' "felicemente assegnato", e' un sito ANCHE di
pubblica utilita', c'e' gente che lo usa, e parecchio. pero' l'assegnatario
ha un indubbio privilegio, visto il nome.

da voci di corridoio il proprietario dell'aziendina (a suo tempo) che lo aveva
registrato (ed usato in modo appropriato) non ha venduto il nome a dominio, ma
direttamente l'azienda (o sono entrati "soci finanziatori", non so), ed ha
preso un bel pacco di soldi .... e' scorretto anche questo ?

con la logica del "rendiamo indisponibili tutti i nomi che vogliono dire
qualcosa in termini informatici-telecomunicazione-internet" allora questo e'
il primo a cadere.

il problema non si puo' porre su nessun nome generico. che parli di internet o
di mele - o di "dlsfkjherjgh".

quindi mi associo alla proposta "eliminamo dalla lista dei nomi riservati
quelli riguardanti le tecnologie di rete", pero' aggiungo che dovrebbero
contestualmente essere registrati a nome della RA-NA tutti quelli attualmente
riservati - altrimenti si avrebbe la corsa ad accaparrarseli, e non mi
parrebbe giusto.

Paolo Furieri