Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 27 Ago 2003 19:03:29 CEST

At 18.05 27/08/2003 Wednesday +0200, you wrote:
>Avvocati, come stanno, o potrebbero stare,  le cose?
>btw: in una azienda come virgilio (motore di ricerca) in che modo viene
>iscritto a bilancio 'il nome a domino'?

A bilancio vengono iscritte le poste passive (i costi)
sostenuti per promuovere il brand (il marchio)
iscriverlo a bilancio come valore e patrimonio aziendale attivo a se stante
secondo la mia modesta opione di possibile socio: "sarebbe contestabile",
genera una posta attiva, why ?

Si certo puo' rientrare sulla base degli investimenti fatti come un
patrimonio aziendale,
direi che ha piu senso la sua stima nel sovrapprezzo di partecipazione o
nel complesso della cessione del ramo d'azienda relativa iscrizione a
valore d'acquisizione. Non di certo nel nome a dominio a se stante.

Sotto questo profilo sarebbe piu' interessante stimare coem iscrivere la
competenza aziendale creata in un bilancio, quale patrimonio attivo in
contrappeso ai costi sostenuti, ma e' un altro discorso.

Potremmo esaminare storicamente in Italia quanto sia valso il dominio tol.it
inizialmente sigla di telecom, per gli accessi e colegate vendite che ha
generato di per se stesso nel tempo al nuovo assegnatario

Quanto vale "coca cola", senza la ricetta segreta, la fabbrica, la
distribuzione
mere speculazioni di breve termine pensare di aver vantaggio competitivo
solo dal furto del brand..tranne per le falsificazioni nel tessile penso.

La valutazione in questo senso porta ad altri discorsi
piu' tipici delle registrazione del marchio e relativi valori di campo.

Quanto vale il nome aruba.it ?
Nulla diper se...molto (qualcosa per alcuni) con il possesso della attivita'
in specifico

Mi domanderei quanto puo' valere acquisirlo ? Il valore dell'azienda intera
in questo caso e' pure giustificato, ma sarebbe la cessione dell'azienda
con l'assegnazione dominio non viceversa. (entreremmo nella stima, per
altro verso interessante, di quanto valga il suo parco clienti , i beni
posseduti ecc..hai tempi d'oro fino a 6 volte il fatturato annuo...oggi 0,5
volte, forse. Sui criteri di valutazione di una azienda ci sono scritti
libri e spesi soli di consulnza e ogni volta e' un terno all'8, immagina di
un nome dominio o attivita' in rete ad essa collegata)

La degressione da te proposta, per la sola stima del valore del noma
assegnato, in chiave positiva e' interessante per noi MNT nel momento che
dovessino notare puzza di bruciato per la scissione di azienda e non ci
fosse colegato un valore di cessione nell'ambito delle cessione del ramo
d'azienda o stima di cessione in genere a nuovo soggetto. Un assegnatario e
il trasferimento a nuova azienda a danno dei precedenti soci o vantanti
diritti di credito, o il conferimento per morte ad altra nuova azienda.

Il fatto ci dovrebbe rendere responsabili (verso noi stessi) del
verificarne il diritto al trasferimento, (a nostra possibile tutela) per
questo motivo ci sono le lettere RA.
Intendo interessante a nostra tutela per non incappare in coinvolgimenti
giudiziali, ma mi sembra fantalegalita'.
Non mi sembra che esistano casi in cui l'MNT e' stato coinvolto in giudizio
per essere stato compiacente nell'accettare ed eseguire una trasferimento
in difetto di fornitori creditori o eredi del precedente assgnatario, per
la perdita del valore patrimoniale del nome a dominio, anche perche' non e'
chiamato a doverlo fare...Se lo e' stato e' nel complesso di un fallimento
e di un danno che non e' del solo nome a dominio.

Distinti Saluti

bye
--
mailto:raimondo a bruschi.com
Tel.Mobile +39.335.5282887 Fax +39.030.51031197

"Serenita' e'  quella di chi, pur soffrendo delle cose che mancano, non
smette di godere delle cose che ha."

Il servizio Postemail sottopone tutti i documenti a una scansione
automatica antivirus con i programmi TREND MICRO.