Uno squatter che ha guadagnato qualcosa... :-)

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Sab 30 Ago 2003 12:46:18 CEST

At 11.49 30/08/2003 Saturday +0200, you wrote:
>On Fri, 29 Aug 2003 23:16:50 +0200, you wrote:
>Mi sembra che ci siano soltanto due criteri che possono essere
>applicati nella pratica:
>1) i domini non sono trasferibili in nessun caso;

no

>2) i domini sono trasferibili liberamente e a qualsiasi titolo.

si

>Qualsiasi via di mezzo richiederebbe la capacita' di effettuare
>controlli ad hoc sulle singole transazioni commerciali che comprendano
>un dominio, ed e' evidentemente infattibile (ad esempio, i due
>potrebbero benissimo dichiarare che si stanno cedendo il dominio a
>titolo gratuito, e poi passarsi 50.000 euro a nostra insaputa). Quindi
>si tratta solo di scegliere tra le due.

no

Le regole e le modalita consento la mera speculazioni di nomi a dominio ?
Tutelano la collettivita (nomi riservati ) ?
Si possono , si devono, e' il caso, di modificar qualcosa per migliorarle
sulla base di alcuni casi emersi (es:adsl.it) ?

Queste sono le domande, a cui questa discussione ha senso dia delle risposte.

>Ma se Tizio, dopo averlo registrato in buona fede, vende a Caio un
>dominio per denaro, esattamente qual e' il danno a terzi o alla
>collettivita'?

il caso Adsl.it

Natura Collettiva: non presenza nei nomi riservati, nostra colpa
collettiva. Eliminarli, ampliarli, non far nulla.

Natura Economica: A vende a B (recupera investimenti "trasferendo") B
"vende" al doppio a C , speculazione e chiara violazione norme e diritti.
Come si agisce, chi agisce ?

Distinti Saluti
--
Servizi Internet srl - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015

.